Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di Servizio

TaxiPachino.it Via Pilo Rosolino, 46 96018 Pachino (SR), Sicilia

Ditta individuale intestata a BUONADONNA GIUSEPPE C.F. BNDGPP57E03G2110 – P.IVA 01373760899 Sede legale: Contrada Carrubelle, C.P. n.8, Marzamemi (SR) Mail: info@taxipachino.it – Tel./WhatsApp: +39 328 156 0273


1. Validità delle condizioni

Tutte le prenotazioni effettuate tramite il sito www.taxipachino.it, telefonicamente, via WhatsApp o email sono soggette alle seguenti condizioni generali, che l’utente accetta integralmente al momento della richiesta del servizio.


2. Prenotazioni e conferme

Ogni prenotazione effettuata comporta la conferma di un servizio taxi/NCC. L’utente riceverà via email o WhatsApp un riepilogo contenente:

  • Dati del servizio prenotato (data, orario, punto di partenza e arrivo)
  • Numero di passeggeri
  • Eventuali richieste speciali (es. seggiolini, bagagli voluminosi)

Il documento ricevuto va considerato conferma della prenotazione e va esibito al conducente.


3. Cancellazioni e Caparra

Le cancellazioni delle prenotazioni comportano la perdita della caparra pari al 30% dell’importo totale, versata al momento della conferma della prenotazione. Tale somma viene trattenuta a titolo di indennizzo per la mancata prestazione del servizio.

La caparra non è rimborsabile, salvo nei casi in cui il servizio venga annullato direttamente da TaxiPachino.it per cause di forza maggiore. In tal caso, il cliente potrà richiedere un rimborso totale o concordare una nuova data per il servizio.


4. Servizi aeroportuali e ritardi

In caso di ritardi aerei o di treni:

  • Si prega di avvisare tempestivamente il numero +39 328 156 0273 via WhatsApp o SMS
  • L’autista attenderà fino a 60 minuti dopo l’orario previsto. Trascorso tale tempo, senza comunicazioni, il servizio si considera annullato

5. Bagagli e oggetti ingombranti

Ogni passeggero può trasportare 1 valigia grande + 1 bagaglio a mano. Per oggetti voluminosi (es. passeggini, sedie a rotelle, strumenti musicali, attrezzature sportive), è necessario comunicarlo in fase di prenotazione.

TaxiPachino.it si riserva il diritto di rifiutare il carico in eccesso o non segnalato.


6. Attese presso indirizzi privati o pubblici

L’attesa gratuita è di:

  • 15 minuti presso abitazioni/private
  • 60 minuti da aeroporti (incluso nel servizio)

7. Comportamento dei passeggeri

È vietato fumare e consumare alcolici a bordo. È vietato disturbare il conducente o gli altri passeggeri. TaxiPachino.it si riserva il diritto di rifiutare il trasporto in caso di:

  • Stato di alterazione da alcol o droghe
  • Comportamenti aggressivi o pericolosi

8. Responsabilità e assicurazione

I veicoli sono coperti da regolare assicurazione per il trasporto di terzi. TaxiPachino.it non è responsabile per ritardi dovuti a:

  • Traffico intenso, incidenti o condizioni meteorologiche
  • Scioperi o manifestazioni
  • Errori nei dati forniti dal cliente

Gli oggetti trasportati viaggiano a rischio del passeggero.

In caso di impossibilità a svolgere il servizio con i propri mezzi, sarà nostra cura organizzare un’alternativa equivalente (es. NCC o taxi) con successiva comunicazione al cliente.


9. Foro competente

Per ogni controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Siracusa.