Termini e Condizioni Generali di Servizio
TaxiPachino.it Via Pilo Rosolino, 46 96018 Pachino (SR), Sicilia
Ditta individuale intestata a BUONADONNA GIUSEPPE C.F. BNDGPP57E03G2110 – P.IVA 01373760899 Sede legale: Contrada Carrubelle, C.P. n.8, Marzamemi (SR) Mail: info@taxipachino.it – Tel./WhatsApp: +39 328 156 0273
1. Validità delle condizioni
Tutte le prenotazioni effettuate tramite il sito www.taxipachino.it, telefonicamente, via WhatsApp o email sono soggette alle seguenti condizioni generali, che l’utente accetta integralmente al momento della richiesta del servizio.
2. Prenotazioni e conferme
Ogni prenotazione effettuata comporta la conferma di un servizio taxi/NCC. L’utente riceverà via email o WhatsApp un riepilogo contenente:
- Dati del servizio prenotato (data, orario, punto di partenza e arrivo)
- Numero di passeggeri
- Eventuali richieste speciali (es. seggiolini, bagagli voluminosi)
Il documento ricevuto va considerato conferma della prenotazione e va esibito al conducente.
3. Cancellazioni e Caparra
Le cancellazioni delle prenotazioni comportano la perdita della caparra pari al 30% dell’importo totale, versata al momento della conferma della prenotazione. Tale somma viene trattenuta a titolo di indennizzo per la mancata prestazione del servizio.
La caparra non è rimborsabile, salvo nei casi in cui il servizio venga annullato direttamente da TaxiPachino.it per cause di forza maggiore. In tal caso, il cliente potrà richiedere un rimborso totale o concordare una nuova data per il servizio.
4. Servizi aeroportuali e ritardi
In caso di ritardi aerei o di treni:
- Si prega di avvisare tempestivamente il numero +39 328 156 0273 via WhatsApp o SMS
- L’autista attenderà fino a 60 minuti dopo l’orario previsto. Trascorso tale tempo, senza comunicazioni, il servizio si considera annullato
5. Bagagli e oggetti ingombranti
Ogni passeggero può trasportare 1 valigia grande + 1 bagaglio a mano. Per oggetti voluminosi (es. passeggini, sedie a rotelle, strumenti musicali, attrezzature sportive), è necessario comunicarlo in fase di prenotazione.
TaxiPachino.it si riserva il diritto di rifiutare il carico in eccesso o non segnalato.
6. Attese presso indirizzi privati o pubblici
L’attesa gratuita è di:
- 15 minuti presso abitazioni/private
- 60 minuti da aeroporti (incluso nel servizio)
7. Comportamento dei passeggeri
È vietato fumare e consumare alcolici a bordo. È vietato disturbare il conducente o gli altri passeggeri. TaxiPachino.it si riserva il diritto di rifiutare il trasporto in caso di:
- Stato di alterazione da alcol o droghe
- Comportamenti aggressivi o pericolosi
8. Responsabilità e assicurazione
I veicoli sono coperti da regolare assicurazione per il trasporto di terzi. TaxiPachino.it non è responsabile per ritardi dovuti a:
- Traffico intenso, incidenti o condizioni meteorologiche
- Scioperi o manifestazioni
- Errori nei dati forniti dal cliente
Gli oggetti trasportati viaggiano a rischio del passeggero.
In caso di impossibilità a svolgere il servizio con i propri mezzi, sarà nostra cura organizzare un’alternativa equivalente (es. NCC o taxi) con successiva comunicazione al cliente.
9. Foro competente
Per ogni controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Siracusa.